LUCCA OSPITERÀ PROSSIMO SUMMIT SPAZIALE EUROPEO

Lunedì, 29 Novembre 2010

Lucca, 25 novembre- "Lucca ospiterà nel prossimo autunno il summit dell'Agenzia Europea Spaziale. Un risultato importante raggiunto ad oltre un anno di distanza dallo 'scippo' del G8 della scienza, che fu sottratto all'ultimo momento a favore della Brianza".
Lo ha dichiarato il senatore Andrea Marcucci (PD), in merito alla decisione comunicata dal sottosegretario all'istruzione Giuseppe Pizza di convocare a Lucca una conferenza europea sulla piattaforma di esplorazione spaziale nell'autunno del 2011.
"E' un evento di richiamo internazionale- ha spiegato il parlamentare- dopo il successo nel 2006 del summit Italia-Francia, che porterà a Lucca le delegazioni europee impegnate a confrontarsi sull'evoluzione delle esplorazioni spaziali. Un appuntamento significativo per una città che ha le carte in regola per ospitare appuntamenti con tale profilo. Mi auguro che l'occasione sia colta, anche in vista dei successivi mondiali di ciclismo, per rafforzare la visibilità su Lucca e sulla sua provincia".