Il Centrosinistra avanza anche nelle elezioni comunali

Martedì, 30 Marzo 2010

Lucca, 30 marzo -"Il voto nelle elezioni comunali ha confermato la buona salute del centro sinistra in tutta la provincia di Lucca. La netta vittoria di Valerio Amadei a Coreglia, il primo posto per Domenico Lombardi a Pietrasanta, confermano che i cittadini ci riconoscono come una forza responsabile di governo".

Lo ha detto il senatore Andrea Marcucci (PD), commentando i risultati per il rinnovo dei consigli comunali in Lucchesia e Versilia.

"Con il voto regionale di ieri, il centro sinistra ha dimostrato di essere saldamente in gara anche a Lucca e a Viareggio- ha spiegato il parlamentare democratico- dove la nostra coalizione potrà davvero dare del filo da torcere al Pdl e riconquistare le Amministrazioni comunali.Sono il radicamento territoriale, la capacità di governo del presidente della Provincia Stefano Baccelli e la tenacia dei gruppi consiliari le tre gambe del rilancio democratico nel nostro territorio.

Vanno infine segnalati gli ottimi risultati ottenuti dal PD a Barga, a Gallicano e a Molazzana e più in generale in tutta la Valle del Serchio. Una menzione particolare anche a Massarosa per la performance del centro sinistra, merito sicuramente del consenso del sindaco Franco Mungai e della sua giunta "