News

Sbagliato fischiare Renzi

(ANSA) - ROMA, 5 NOV - 'Il Pd deve abituarsi ad avere piu' voci, per diventare forza credibile di governo non servono certo i fischi a Matteo Renzi'. Cosi' il senatore Andrea Marcucci (Pd) sulle contestazioni subite oggi a Roma dal sindaco di Firenze. 'Dispiace che in una giornata importante per i democratici - prosegue il parlamentare - faccia notizia la decisione di qualche decina di manifestanti di prendersela con Renzi. Non e' certo con questi comportamenti che si cementa, come invece servirebbe, la coesione del partito'.

Leggi tutto...

"In Toscana si cambia legge elettorale"

Firenze, 4 ott. - "Da anni, e piu' recentemente la settimana scorsa, chiedo una nuova legge elettorale in Toscana. È quindi certamente una buona notizia la presentazione entro Natale di una proposta che elimina i listini bloccati. Sono anche d'accordo con il segretario Manciulli: primarie aperte e per tutti i livelli, dalla scelta del candidato premier a quella dei parlamentari e degli amministratori...

Leggi tutto...

Sciopero della CGIL "precipitoso"

Roma, 5 settembre - "Il problema non è tanto la manovra, il problema è che la manovra non c'è più e dal Parlamento dovranno comunque uscire provvedimenti che incontrino il favore dei mercati e delle istituzioni europee. Da questo punto di vista lo sciopero di domani, indetto dalla Cgil, rischia di essere troppo precipitoso". Lo dice il senatore del Pd Andrea Marcucci. 

Leggi tutto...

Renzi a Barga per il San Cristoforo

BARGA - Il sindaco di Firenze Matteo Renzi è stato accolto dalla comunità di Barga che lo ha insignito del San Cristoforo d'oro. Dopo una visita in centro storico la cerimonia di consegna al Teatro dei Differenti. Prima della consegna del riconoscimento Renzi, accompagnato dal senatore Andrea Marcucci e accolto dal sindaco di Barga Marco Bonini, ha voluto visitare le bellezze del centro storico. 

Leggi tutto...

Un comitato nazionale per celebrare Pascoli

"Dopo l'unita' politica viene l'unita' culturale e linguistica. Per questo nel 2012 va celebrato, per il suo indubbio valore, il poeta Giovanni Pascoli, a cento anni dalla morte". È la richiesta del senatore Andrea Marcucci (Pd), che in una interrogazione urgente al ministro dei Beni culturali, Giancarlo Galan, auspica l'istituzione di un Comitato Nazionale dedicato al grande poeta italiano...

Leggi tutto...