News

Chiediamo giudizio cittadini, no permesso a Roma

Lucca, 18 febbraio - "Una candidatura naturalmente forte, come quella del presidente Baccelli, una squadra coesa, selezionata a Lucca dal PD, in modo partecipato e trasparente. Dispiace invece che il centrodestra faccia decidere i soliti noti". Così il senatore Marcucci (Pd), che oggi ha partecipato alla presentazione dei candidati democratici di Lucca per le prossime elezioni provinciali.

Leggi tutto...

Nessuna proroga per le concessioni balneari nel "milleproroghe"

Roma, 15 febbraio - "Nessuna proroga delle concessioni balneari nel maxi emendamento sul milleproroghe che il Senato sta votando. Ancora una volta il governo e la maggioranza non hanno mantenuto gli impegni. Una scelta politica grave perchè mette a repentaglio posti di lavoro ed investimenti e rischia di offuscare una caratteristica vincente del turismo italiano.

Leggi tutto...

Governo decreta fallimento cultura

Roma, 14 febbraio - "15 milioni di euro invece di 150 come reintegro del fondo unico dello spettacolo. 3 milioni ciascuno per la Scala e l'Arena di Verona, che evidentemente hanno santi in paradiso. Per tutte le altre istituzioni culturali, la scelta sarà tra pagare gli stipendi o gli spettacoli.

Leggi tutto...

Lucca e Versilia festeggiano il 17 marzo

Lucca, 11 febbraio - "Il ministro Bossi ha detto che la festa del 17 marzo viene percepita in modo ed intensità diverse a seconda dei luoghi. La provincia di Lucca dimostri alla Lega che l'Unità Italiana si celebra con il dovuto orgoglio. Per questo propongo agli enti locali, a tutti i Comuni, di festeggiare comunque la data simbolo del 150°, a prescindere dalle decisioni del governo". 

Leggi tutto...

Matteoli risponda alla UE su sicurezza ferroviaria

Roma, 11 febbraio "Il governo italiano deve sostenere con forza la richiesta di revisione della direttiva europea sulla sicurezza ferroviaria. Mi aspetto che il ministro Matteoli risponda al commissario Ue ai trasporti e poi in aula. Viareggio attende ancora provvedimenti decisi per evitare il ripetersi di altri disastri ferroviari...

Leggi tutto...