News

3 sì 1 no ma l'importante è votare

Roma 7 giugno- "Bisogna votare in tanti, superare il quorum, anche per difendere uno strumento democratico che in passato ha garantito cambiamenti fondamentali nell'ordinamento del nostro Paese. Nel merito dei quesiti voterò tre si su nucleare, legittimo impedimento e abrogazione del decreto Ronchi sull'acqua ed un no sull'abolizione della remunerabilità degli investimenti per i servizi idrici. 

Leggi tutto...

15-16 maggio, il voto a Baccelli e al Pd

In questi anni i nostri paesi e le nostre città sono andate avanti. Abbiamo nuove infrastrutture che hanno reso più agevoli gli spostamenti, abbiamo mantenuto servizi e presidi essenziali per le nostre comunità, abbiamo ottenuto finanziamenti importanti per il nostro patrimonio culturale, ed ancora sono cresciuti in modo incoraggiante i flussi turistici. 

Leggi tutto...

Berlusconi ora fa anche il testimonial

"Il popolare giornalista aveva detto che Berlusconi si sarebbe attrezzato a fare anche l'annunciatrice. Nel frattempo per il secondo anno di seguito, pur di apparire, decide di fare il testimonial del nuovo spot istituzionale 'magica Italia' sul turismo. Un'assurdità da tutti i punti di vista e una strategia controproducente per l'immagine del nostro Paese".

Leggi tutto...

Non partecipo a una inaugurazione con ministro Gelmini

Lucca, 11 marzo- "Ho deciso di non partecipare all' inaugurazione dell'anno accademico di Imt per non essere costretto ad applaudire, per cortesia istituzionale, il ministro Gelmini. Considero infatti questo governo responsabile dello sfascio della scuola pubblica, che tanti disagi sta creando anche nella provincia di Lucca".

Leggi tutto...

150 anni di Italia Unita e il primo dell'Italia senza cultura

Roma, 10 marzo- "Festeggiamo il 150° anno dell'Italia unita ed il primo senza cultura. Con il congelamento di 27 milioni, il Fus del 2011 sarà di 231 milioni di euro, ovvero 177 in meno rispetto alla cifra già molto bassa finanziata lo scorso anno. Con risorse così è impossibile mantenere in piedi le attività del Maggio Musicale Fiorentino e delle numerose eccellenze della Toscana". Lo afferma il senatore Andrea Marcucci, responsabile cultura per il Pd della Toscana commentando alcuni effetti della legge di stabilità... 

Leggi tutto...